A member of

Campagnola Advisers” è un’Associazione Professionale di dottori commercialisti e revisori legali fondata nel 1992 da un gruppo di Professionisti con un background di alta formazione in realtà bancarie, assicurative, industriali, nazionali e multinazionali o in organismi di consulenza di alto standing.

Si è, quindi, gradualmente creata una struttura di consulenza specialistica ed integrata che annovera tra la propria clientela le principali banche italiane, operatori finanziari e società quotate, nonché primarie imprese industriali presenti su tutto il territorio nazionale.

Un team unito da valori ed obiettivi comuni: alto senso etico e deontologico nel rapporto con aziende clienti e controparti professionali; impegno e perseveranza; lavoro di squadra; competenza e controllo della qualità del lavoro; sensibilità e grande concretezza che, in 30 anni di esperienza ed attraverso la valorizzazione di giovani talenti, è, oggi, una realtà che ha saputo conquistare clientela sia nazionale che internazionale.

Le varie specializzazioni dei professionisti di studio si sono sviluppate e sono state coordinate in modo da mantenere il tradizionale rapporto personale e fiduciario “cliente-professionista”, con il supporto di un’organizzazione che valorizza le diverse competenze, con un “approccio tailor made da boutique professionale”.

Il Sistema Qualità di Campagnola Advisers è certificato, a far data dal 2003, da Organismi di Certificazione Internazionali.

In Italia “Campagnola Advisers” opera con l’ufficio principale di Milano (sede legale) e con quello di Napoli.

Campagnola Advisers è presente all’estero grazie a qualificate partnerships con prestigiosi network internazionali globali e in particolare con:

GGI – Geneva Group International – The Leading Global Alliance of Indipendent Professional Firms. www.ggi.com

GCG – Geneva Capital Group – The Global Network of M&A Advisory Firms. www.gcg.com

Campagnola Advisers è iscritta alla Camera di Commercio Italo-Britannica.

Campagnola Advisers è organizzata su due dipartimenti.

– Corporate Finance che offre servizi di consulenza nell’ambito di operazioni di: finanza straordinaria per tutte le attività di transaction services; M&A, dall’origination alla gestione di mandati “sell-buy side”; restructuring advisory; asseverazioni per ristrutturazione del debito e procedure concordatarie, con un lungo e significativo track-record, in particolare, nell’industria dello shipping; valutazioni d’azienda; processi di pianificazione economico finanziaria e banking.

– Tax Accounting & Corporate che offre servizi di: consulenza fiscale-domestica e internazionale, rivolta a medie e grandi imprese; rappresentanza fiscale IVA in Italia di soggetti esteri; gestione degli adempimenti tributari previsti dalla normativa vigente; rapporti con le Autorità Fiscali italiane anche per la gestione del contenzioso; pianificazione fiscale e tax due diligence; consulenza in materia bilancistica e di corretta applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali rivolta ad imprese medio-grandi; accounting due diligence. In questo dipartimento sono gestite le attività di consulenza societaria per i Consigli di Amministrazione e Assemblee delle Società clienti.

Campagnola Advisers annovera diversi incarichi fiduciari con propri professionisti componenti di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di primarie realtà industriali, commerciali e dei servizi, anche quotate, presenti su tutto il territorio nazionale, sia in rappresentanza di maggioranze o minoranze, sia in rappresentanza del ceto bancario in attività implementazione di accordi di restructuring, sia con la qualifica di “amministratori indipendenti”.

Diversi gli investitori finanziari esteri rappresentati con cariche societarie consiliari nell’ambito dei veicoli operanti sul territorio nazionale.

Per le attività squisitamente legali, con particolare riferimento all’advisory per operazioni straordinarie, per la contrattualistica, per le attività in genere di avvocatura d’affari, Campagnola Advisers intrattiene rapporti di costante collaborazione con primari studi di avvocati d’affari italiani di caratterizzazione internazionale.

Campagnola Advisers è studio accreditato presso i principali gruppi bancari nazionali.