Le Borse peggiorano, male le banche a Piazza Affari (-2%)

Le Borse peggiorano sensibilmente. A circa un’ora dalla chiusura i listini del Vecchio Continente arretrano di circa due punti percentuali con Milano maglia nera (Ftse Mib a -2,26%). In rosso anche Wall Street con il Dow Jones a -1%.

Uno dei motivi principali che ha portato questo peggioramento è la notizia che va ad aggiungersi alle dichiarazioni del ministro delle Finanza della Germania, Wolfgang Schäuble, secondo cui il 23 ottobre non arriverà una decisione finale sul programma di salvataggio dell’Eurozona. Dichiarazioni a cui hanno fatto seguito quelle del cancelliere Angela Merkel che ha definito «un sogno impossibile» sperare che il prossimo meeting europeo possa portare a un accordo che risolva tutti i problemi della crisi del debito. Inoltre non è da sottovalutare la posizione la posizione del Fondo sovrano della Cina che esclude di considerare investimenti in banche europee in assenza di condizioni di trasparenza.

Fonte:   Il sole 24 ore – 17/10/2011


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.campagnolaadvisers.it/home/wp-content/themes/campagnola_adv/single.php on line 66