Comunicato Antidiffamazione

 
Studio Campagnola Dottori Commercialisti              &                 Studio Campagnola Advisors Spa                     
ed il
Dr. Aldo Campagnola
Partner fondatore
Comunicano che:
          in data 11.12.2007 a pag. 38 de “Il Mattino”, inserto Napoli e Campania, è apparso l’articolo a firma Leandro Del Gaudio “Truffa al museo MAN…..Museo Aperto Napoletano” nei cui titoli si fa genericamente riferimento “………..al commercialista Campagnola”.
          Nel corpo dell’articolo si precisa che il professionista coinvolto sarebbe tal Maurizio Campagnola, commercialista e presidente del collegio sindacale della società richiamata nel testo con sede in Napoli (oggi diversamente denominata).
          Il dr. Aldo Campagnola, Studio Campagnola -Associazione Professionale- e Studio Campagnola Advisors SpA, sono assolutamente estranei alla vicenda di cui “all’improprio” titolo e non hanno, né mai hanno avuto, interessi diretti e/o indiretti con i soggetti oggetto delle indagini penali, né il dr. Aldo Campagnola ha rapporti parentali con gli stessi.
          Ne consegue che, ad oggi, il Dr. Aldo Campagnola, con studio in Napoli e Milano e domiciliazione su Londra, è l’unico, con tal cognome, ad esercitare la professione di “commercialista” in Napoli, città nella quale è stato pubblicato l’articolo e dove il professionista coinvolto non esercita, né risiede.
          I titoli dell’articolo hanno prodotto un evidente e gravissimo danno d’immagine inducendo in errore il lettore e facendo cadere, impropriamente, il riferimento non agli attori della vicenda, ma alle strutture professionali riferibili al dr. Aldo Campagnola, unico iscritto all’albo di Napoli con tal cognome ed unico soggetto professionale, ad oggi in Napoli, titolato, ai sensi dell’art. 39 Dlgs 139/2005, a spendere la qualifica breve di “commercialista” accanto al proprio cognome.
          Sia Studio Campagnola che il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli dr. Achille Coppola, con lettere del 12.12.2007, hanno invitato, purtroppo inutilmente, il direttore de “Il Mattino”, dr. Mario Orfeo, a pubblicare idoneo articolo di precisazione circa l’estraneità del dr. Aldo Campagnola alla vicenda, vista l’evidente confusione creata.
          Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli -Area Tutela-, in data 13.12.2007, ha inviato lettera circolare a tutti gli iscritti per precisare la confusione generata dall’articolo e la totale estraneità ai fatti dell’iscritto dr. Aldo Campagnola.
          Il 13.12.2007, alle ore 19.30, contattato dai legali di Studio Campagnola, il giornalista ha assunto telefonicamente l’impegno di pubblicare, sabato 15/12, il reclamato articolo di precisazione.
          La precisazione pubblicata su “Il Mattino”, solo in data 19/12/2007, a pagina 41 nella rubrica “NOTES”, fa riferimento ad altro nominativo (Rag.Massimo Campagnola iscritto nel Collegio dei Ragionieri di Roma) che è comunque estraneo a tutte le le strutture professionali di Studio Campagnola -Associazione Professionale- , Studio Campagnola Advisors SpA e facenti capo al partner fondatore Dr ALDO Campagnola.
          Il Dr. Aldo Campagnola, Studio Campagnola Associazione Professionale hanno incaricato i propri legali al fine di valutare tutte le possibili iniziative giudiziarie, soprattutto risarcitorie a tutela dell’immagine professionale, del buon nome e della correttezza etico-professionale di Studio Campagnola Dottori Commercialisti – Associazione Professionale – e del partner fondatore dr. Aldo Campagnola.